Gentile Cliente,
con la presente siamo ad informarLa che entro il 31/3/2025 le imprese italiane* sono tenute a stipulare l'assicurazione obbligatoria contro i danni derivanti dagli eventi catastrofali.
L'obbligo è stato introdotto con la Legge di Bilancio 2024 con l’obiettivo di tutelare le aziende da questi rischi ed è stato prorogato al 31/3/2025 con decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 9/12/2024 (Decreto proroghe).
Oltre all'obbligo assicurativo vogliamo ricordare l'importanza di tale copertura nel tutelare la Sua attività, in quanto gli eventi catastrofali sono eventi naturali estremi e inaspettati che possono causare danni estesi e gravi alle persone, alle proprietà o all'ambiente.
Qualora desideri un preventivo gratuito per tutelare la Sua attività, La preghiamo gentilmente di restituire compilato, mezzo e-mail, il questionario allegato alla presente.
Per qualunque chiarimento i nostri uffici rimango a Sua disposizione.
Cordiali saluti.
* Imprese con sede legale in Italia e le imprese aventi sede legale all'estero con una stabile organizzazione in Italia, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese. Sono escluse le imprese agricole.